Almeno 27 morti nelle ultime ore a Gaza. La Guida suprema iraniana Khamenei: "Il Fronte della Resistenza vincerà"
A due giorni dal licenziamento del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant da parte del primo ministro Benjamin Netanyahu, prosegue il conflitto in Medioriente, con l’esercito dello Stato ebraico che ha detto di prepararsi a espandere l’operazione di terra in Libano. Proprio nel Paese dei cedri, questa mattina, giovedì, quattro caschi blu dell’Unifil sono rimasti feriti in un attacco vicino a Sidone. Ecco tutte le notizie di oggi IN AGGIORNAMENTO
Almeno 27 morti nelle ultime ore a Gaza
Almeno 27 persone sono state uccise negli attacchi israeliani a Gaza dall’alba di oggi. Lo riportano fonti mediche ad Al Jazeera. Almeno 19 delle uccisioni sono avvenute nella parte settentrionale dell’enclave, tra cui quattro a Jabalia an-Nazla, sei a ovest di Jabalia e cinque a Beit Lahiya. Secondo Wafa ci sarebbero anche tre bambini.
Caschi blu Unifil feriti in un attacco vicino a Sidone
Quattro peacekeeper del contingente malese dell’Unifil sarebbero rimasti feriti in un attacco israeliano nei pressi della città libanese di Sidone. Lo riporta il giornale di Beirut, ‘L’Orient le Jour’. Secondo quanto riferito il raid avrebbe preso di mira un’auto vicino a un posto di blocco dell’esercito libanese all’ingresso della città. I quattro malesi stavano passando nei pressi del luogo e sono rimasi feriti, insieme ad altri due civili. I tre occupanti dell’auto invece sarebbero stati uccisi.
Khamenei: “Il Fronte della Resistenza vincerà”
“Le lotte che continuano oggi con forza in Libano, Gaza e Palestina porteranno sicuramente alla vittoria del Fronte della Resistenza“. Lo ha affermato la Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, in un incontro con i rappresentanti dell’Assemblea degli Esperti. Lo riporta Isna. Khamenei ha anche ricordato il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano. “Il nostro amato martire ha dato al Fronte della Resistenza forza e potere”, ha spiegato. “Alcune persone in Libano e altrove, pensano che Hezbollah si sia indebolito. Hanno torto, sono deliranti, Hezbollah è forte, sta combattendo”, ha concluso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata