Il leader di Kiev intervistato da Le Parisien: "Serve pressione per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative"

L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia e sulla pressione sul presidente russo Vladimir Putin. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien ripresa dai media ucraini. “Di fatto, questi territori sono ora controllati dai russi. Non abbiamo la forza per riconquistarli. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative”, ha detto.

Zelensky: ” Russi bruciano volti soldati dalla Nord Corea uccisi”

La Russia “letteralmente brucia” i volti dei soldati della Corea del Nord caduti in Ucraina ” per nascondere le perdite di queste persone”. E’ quanto ha affermato su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando di “cinismo” e “disprezzo per tutto ciò che è umano”. “Questa follia deve essere fermata – ha concluso Zelensky – fermata da una pace affidabile e duratura e dalla responsabilità della Russia per questa cinica guerra”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata