A perdere la vita un 48enne romano, Gianluca Di Gioia. Il ferito è Peppino Frappani, 69 anni, di Genivolta (Cremona)

“Il Ministero dell’Ambiente egiziano ha ricevuto la segnalazione che due stranieri sono stati attaccati da uno squalo in acque profonde al di fuori della zona di balneazione nell’area di Marsa Alam, con il conseguente ferimento di uno di loro e la morte dell’altro, e sono stati ricoverati all’ospedale di Porto Ghalib“. E’ quanto si legge in un comunicato del ministero egiziano.

Chi sono le vittime

Secondo quanto si apprende da fonti diplomatiche i due turisti sono italiani. A perdere la vita è stato Gianluca Di Gioia, 48 anni, originario di Roma. Ferito, invece, è Peppino Frappani, 69enne originario di Genivolta in provincia di Cremona. A quanto si apprende, le sue condizioni non sono gravi. L’uomo è attualmente ricoverato all’ospedale di Porto Ghalib. 

Nella nota del ministero egiziano si sottolinea che “la gestione dell’incidente rientra nell’ambito delle misure urgenti del Ministero dell’Ambiente in collaborazione con il Governatorato del Mar Rosso, che prevede la chiusura dell’area e il divieto di balneazione dalla zona delle impalcature per due giorni a partire da domani”.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata