Secondo Bloomberg l'azienda di Elon Musk e il governo italiano avrebbero intavolato una trattativa per la fornitura di telecomunicazioni sicure

Anche la Commissione Europea si esprime sulla notizia riportata da Bloomberg, secondo cui l’Italia e SpaceX di Elon Musk avrebbero intavolato una trattativa per la fornitura di telecomunicazioni sicure.

Ue: “Non abbiamo ricevuto nessuna informazione dalle autorità italiane”

La Commissione Ue “non commenta come questione di principio su queste discussioni mentre sono in fase di discussione. Non abbiamo ricevuto nessuna informazione dalle autorità italiane. L’Italia è uno Stato sovrano e può stringere accordi“. Così un portavoce della Commissione Ue. A un’ulteriore domanda in merito su quale sarebbe la posizione dell’esecutivo comunitario una volta ricevute eventuali comunicazioni in merito il portavoce ha detto: “L’Italia è uno Stato sovrano. Vedremo se riceveremo informazioni e quando riceveremo informazioni su queste idee concrete, se sono in discussione o no. Di nuovo, non abbiamo ricevuto informazioni, una volta che le riceveremo le analizzeremo“.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: