La 53enne credeva di avere una relazione a distanza con l'attore che le chiedeva soldi per problemi di salute

In Francia una 53enne, identificata solo come Anne, è stata vittima di un falso Brad Pitt che l’ha truffata per circa 830mila euro. La donna è stata adescata sui social da qualcuno che si fingeva l’attore Brad Pitt e che le ha fatto credere di avere con lui una relazione a distanza. Le autorità dell’isola La Riunione, nell’Oceano indiano, dove Anne vive e dove ha presentato denuncia, ha aperto un’indagine per cercare di identificare gli autori di questa truffa.

“Chiedeva soldi per un’operazione per un tumore”

Nel programma Sept à Huit, la vittima ha raccontato di aver ricevuto falsi selfie e documenti d’identità falsificati da truffatori che si spacciavano per Brad Pitt e che affermavano di aver bisogno di un aiuto finanziario per pagare un’operazione per un cancro ai reni. La donna, ormai rovinata, ha detto di aver tentato tre volte il suicidio e di essere stata ricoverata in un reparto psichiatrico.

Il dibattito sui social

 La sua storia, raccontata in un servizio trasmesso nel programma dell’emittente TF1, ha scatenato un dibattito sui social. “Lei non merita tutto questo odio sui social”, è intervenuta la figlia Margot in un’intervista.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata