Ecco alcuni passaggi del discorso inaugurale ottenuti in anteprima dall'Associated Press
“Torno alla Presidenza con fiducia e ottimismo, convinto che siamo all’inizio di una nuova, entusiasmante era di successo nazionale.” Con queste parole, Donald Trump segnerà il suo ritorno alla guida degli Stati Uniti, annunciando un messaggio di speranza e determinazione. Le anticipazioni del suo discorso inaugurale, ottenute dall’Associated Press, evidenziano l’intento del leader repubblicano di enfatizzare la necessità di un cambiamento profondo per il Paese.
“Un’ondata di cambiamento sta travolgendo il Paese”, dirà Trump, nel suo discorso inaugurale, che segnerà l’inizio ufficiale del suo secondo mandato.
Il tycoon proseguirà delineando il futuro della Nazione: “Con queste azioni, daremo inizio al completo ripristino dell’America e alla rivoluzione del buon senso”, in riferimento alle misure esecutive che intende introdurre nei primi giorni della sua amministrazione.
Nel suo intervento, Trump lancerà anche un appello alla nazione, esortando gli americani a “agire con coraggio, vigore e la vitalità della più grande civiltà della storia.”
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata