La causa sarebbe una fuga di gas. Ci sono turisti tra le vittime
Un’esplosione avvenuta in un grande magazzino di Taiwan ha ucciso almeno 4 persone e ne ha ferite 8, attualmente ricoverate in ospedale .
L’esplosione
L’esplosione è avvenuta nell’area destinata alla ristorazione al dodicesimo piano del grande magazzino ‘Shin Kong Mitsukoshi’, nella città di Taichung. Secondo una prima ricostruzione, a causare la detonazione potrebbe essere stata una fuga di gas. Il sindaco di Taichung, Lu Shiow-yen, ha raccontato ai giornalisti presenti sul posto di aver avvertito una scossa dal suo ufficio lì vicino. Ha aggiunto che l’ufficio dei vigili del fuoco si concentrerà prima di tutto sulle operazioni di salvataggio, ma è in corso anche un’indagine e si sta verificando se ci sono altre fonti di pericolo. Il Presidente di Taiwan Lai Ching-te ha dichiarato di aver chiesto a tutte le agenzie governative competenti di indagare sulle cause dell’incidente.
Le vittime
Tra i morti nell’esplosione ci sono due persone in visita da Macao, mentre un terzo turista è rimasto gravemente ferito. I media locali hanno riferito che facevano parte di una famiglia di sette persone. Decine di vigili del fuoco sono intervenuti sul posto intorno alle 11.30 (le 4.30 in Italia). Parti dell’esterno dell’edificio sono state danneggiate.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata