Verranno liberati Sagui Dekel-Chen, Yair Horn e Alexander Trufanov

Gli Stati Uniti starebbero tentando di fare pressione sul Cairo perché accetti il piano del presidente americano Donald Trump per il futuro della Striscia di Gaza con il trasferimento dei palestinesi in Egitto. Lo riporta Al-Araby Al-Jadeed citando fonti, secondo cui funzionari del Pentagono hanno recentemente lasciato intendere ai leader dell’apparato militare egiziano che gli aiuti militari e le forniture militari per l’esercito egiziano potrebbero essere interrotti se il Cairo non si adeguerà al piano.

In particolare, secondo le fonti, potrebbero essere tagliate le forniture necessarie per la manutenzione ordinaria e i pezzi di ricambio delle armi.  IN AGGIORNAMENTO

Hamas: “Domani Israele rilascerà 369 detenuti palestinesi”

Israele rilascerà domani 369 prigionieri di sicurezza palestinesi, tra cui 36 condannati all’ergastolo, nell’ambito del sesto scambio di ostaggi. Lo ha dichiarato Hamas tramite l’ufficio stampa dei prigionieri palestinesi, citato da Times of Israel. 

Ufficio Netanyahu: “Ricevuta e accettata lista ostaggi liberi domani”

L’ufficio del premier israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto sapere di avere ricevuto la lista degli ostaggi che verranno rilasciati domani nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco e di avere accettato la lista. Lo riporta Ynet. 

Hamas annuncia nomi 3 ostaggi rilasciati domani

Hamas ha annunciato i nomi dei tre ostaggi che saranno rilasciati domani. Le Brigate al-Qassam, ala armata dell’organizzazione, hanno comunicato su Telegram che verranno liberati Sagui Dekel-Chen, Yair Horn e Alexander Trufanov.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata