Mosca ha colpito con droni 'shaheed'. Città senza riscaldamento
Oltre 100mila persone sono rimaste al freddo a Mykolaiv, città nel sud dell’Ucraina. Lo ha fatto sapere Volodymyr Zelensky nel suo canale Telegram.
Ucraina, Zelensky: “Sono senza riscaldamento”
“Oggi, più di centomila persone a Mykolaiv sono rimaste senza riscaldamento a causa di un attacco russo con droni ‘shaheed’ alle infrastrutture critiche della città. Una normale città ucraina, normali infrastrutture civili”, ha detto il presidente ucraino.
“Questo non ha nulla a che vedere con i combattimenti e la situazione al fronte, dimostra ancora una volta che i russi stanno combattendo contro il nostro popolo, contro la vita in Ucraina. E combattono con cattiveria, senza allentare la pressione. Non è questo che fanno coloro che vogliono davvero che la pace venga ristabilita e si preparano ai negoziati”, ha aggiunto precisando che tutte le squadre stanno ora lavorando per ripristinare il riscaldamento in città.
Today, more than 100,000 people in Mykolaiv were left without heating after a Russian Shahed drone struck the city’s critical infrastructure. An ordinary Ukrainian city. Ordinary civilian infrastructure. It has nothing to do with hostilities or the frontline situation. This is…
— Volodymyr Zelenskyy / Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) February 16, 2025
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata