L'aggressione è avvenuta in un negozio di Hradec Kralove. La polizia esclude il terrorismo
Due donne sono morte in seguito a un attacco con coltello in un negozio della Repubblica Ceca. La polizia ha detto di aver arrestato un sospetto per l’aggressione avvenuta nella città di Hradec Kralove, a circa 100 chilometri a est di Praga.
Le vittime
Inizialmente la polizia aveva detto che le due donne erano state ferite, una delle quali in modo grave, ma in seguito ha precisato che le due sono morte. Erano due commesse, ma la loro identità non è stata resa nota. La polizia della Repubblica Ceca ha dichiarato che non c’è alcuna indicazione che l’attacco sia un “attacco terroristico“. Secondo gli investigatori, il giovane ha scelto le vittime a caso.
Fermato un 16enne
La polizia ha arrestato l’aggressore, un 16enne ceco, dopo circa 10 minuti, a meno di un chilometro dalla scena dell’attacco. Ha fatto poi sapere che la situazione è sotto controllo e che non c’è alcun pericolo per la popolazione.
Il cordoglio del premier Fiala
“Quello che è accaduto oggi a Hradec Kralové è un atto assolutamente incomprensibile e orribile. Penso alle famiglie delle vittime ed esprimo loro le mie sincere condoglianze”. È quanto ha scritto il primo ministro della Repubblica Ceca Petr Fiala, commentando l’attacco.
To, co se dnes stalo v Hradci Králové, je naprosto nepochopitelný a hrůzný čin. Myslím na rodiny obětí a vyjadřuji jim upřímnou soustrast.
— Petr Fiala (@P_Fiala) February 20, 2025
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata