È quanto si legge nell'agenda della premier diffusa da Palazzo Chigi. La visita di Stato del presidente degli Emirati Arabi Uniti non le impedirà di collegarsi con il vertice

Contrariamente a quanto precedentemente comunicato al presidente di turno del G7, il canadese Justin Trudeau, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lunedì parteciperà alla riunione in video della conferenza dei leader. È quanto si legge nell’agenda della premier diffusa da Palazzo Chigi.

Meloni al G7 nonostante il vertice con gli EAU

La visita di Stato del presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan, non impedirà infatti a Meloni di collegarsi con il vertice dei ‘grandi’. Domani sera alle 20,30, al Quirinale, si terrà pranzo in occasione dell’arrivo del presidente emiratino che poi incontrerà la premier lunedì alle 10,30 a Palazzo Chigi. Successivmanete, all’hotel Parco dei Principi, la presidente del Consiglio interverrà al Forum imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti. Sempre in settimana, martedì Meloni presiederà alle 9,00 la riunione del Consiglio dei ministri mentre mercoledì alle 12,00 riceverà il primo ministro svedese, Ulf Kristersson. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,