Le dichiarazioni del presidente americano accogliendo il premier britannico Keir Starmer alla Casa Bianca
Donald Trump ha fiducia nella possibilità di un accordo di pace per l’Ucraina. “Sì”, ha risposto il presidente usa, accogliendo il premier britannico Keir Starmer alla Casa Bianca, a un cronista che chiedeva se fosse “fiducioso” sulla possibilità di un accordo.
Trump: “Serve accordo di pace prima di invio peacekeeper”
I colloqui con la Russia e l’Ucraina sono stati molto buoni. Lo ha detto Donald Trump, parlando nello Studio Ovale prima del bilaterale con Keir Starmer. Per il presidente Usa è necessario raggiungere un accordo di pace, prima dell’invio in Ucraina di una forza di peacekeeping.
Trump: “Putin manterrà la parola su accordi”
Vladimir Putin manterrà la parola sull’accordo che verrà concluso per la pace in Ucraina. Lo ha assicurato Donald Trump, rispondendo alle domande dei giornalisti prima del bilaterale con Keir Starmer nello Studio Ovale.
Trump conferma firma accordo minerali con Zelensky
La firma dell’accordo sui minerali ucraini avverrà “domani”, in occasione della visita alla Casa Bianca di Volodymyr Zelensky. Lo ha annunciato Donald Trump, parlando con i giornalisti nello Studio Ovale, prima del bilaterale con Keir Starmer.
Trump: “Accordo minerali è garanzia sicurezza per Kiev”
L’accorso sui minerali ucraini che verrà firmato domani alla Casa Bianca con Volodymyr Zelensky è un “backstop”, una garanzia di sicurezza da parte americana nei confronti di Kiev. Lo ha detto Donald Trump prima dell’inizio del suo faccia a faccia nello Studio Ovale col premier britannico Keir Starmer.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata