Il presidente americano su Truth minaccia l'Ue: "Via 50% su whisky o tariffe 200% su vini e champagne"
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, minaccia l’introduzione di dazi del 200% su vini, champagne e prodotti alcolici di Francia e altri Paesi europei se l’Ue andrà avanti con dazi del 50% sul whisky. “L’Unione europea, una delle autorità fiscali e tariffarie più ostili e ingiuste del mondo, che è stata costituita al solo scopo di trarre vantaggio dagli Stati Uniti, ha appena imposto un’odiosa tariffa del 50% sul whisky. Se questa tariffa non verrà rimossa immediatamente, gli Stati Uniti applicheranno a breve dazi del 200% su tutti i vini, champagne e prodotti alcolici provenienti dalla Francia e da altri Paesi rappresentati dall’Unione europea”, scrive Trump sul suo social Truth, “questo sarà un grande vantaggio per le aziende di vino e champagne negli Stati Uniti”.
“Gli Stati Uniti non hanno il libero scambio. Abbiamo un ‘commercio stupido’. Tutto il mondo ci sta fregando!!!”ha aggiunto Trump.
Trump: “Canada? Non ci piegheremo, ci hanno fregati per anni”
Il presidente Usa, Donald Trump, ha dichiarato, a proposito dei dazi in arrivo per il Canada, che non cambierà idea. “Ci hanno fregato per anni” e “non ci piegheremo”, ha detto Trump parlando all’inizio del suo incontro alla Casa Bianca con il segretario generale della Nato, Mark Rutte.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata