Trovate nel fiume componenti chiave del velivolo che, precipitando, ha provocato la morte di 6 persone

Le autorità federali di regolamentazione dell’aviazione degli Stati Uniti (Faa) hanno emesso un ordine di emergenza che impone lo stop ai voli della compagnia di tour in elicottero coinvolta nell’incidente mortale a New York di giovedì scorso, quando uno dei suoi velivoli è precipitato nel fiume Hudson uccidendo il pilota e la famiglia di 5 persone che era a bordo.

La Faa ha appreso che la compagnia ha licenziato il suo direttore operativo pochi minuti dopo aver accettato di sospendere i voli durante le indagini. La Federal Aviation Administration ha affermato di sospettare che il licenziamento sia una ritorsione per una decisione in materia di sicurezza. “La Faa sta intraprendendo questa azione in parte perché, dopo che il direttore delle operazioni della compagnia aveva volontariamente sospeso i voli, è stato licenziato”, ha scritto l’amministratore ad interim Chris Rocheleau su X.

Rocheleau ha aggiunto che l’agenzia ha anche avviato una revisione completa delle operazioni della compagnia, volta a determinare se un operatore rispetta le normative e gestisce efficacemente la sicurezza, identificando pericoli e rischi.

Trovati nell’Hudson componenti chiave dell’elicottero caduto

Il National Transportation Safety Board ha fatto sapere che ieri i sommozzatori hanno trovato componenti chiave dell’elicottero Bell 206 L-4 precipitato giovedì scorso nel fiume Hudson mentre concludevano le operazioni di recupero. I sommozzatori della polizia di New York City, in collaborazione con il Corpo degli Ingegneri dell’esercito degli Stati Uniti e l’Ufficio per la gestione delle emergenze di Jersey City, hanno recuperato e messo in sicurezza il sistema del rotore principale e quello del rotore di coda. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata