Canada, auto piomba sulla folla a Vancouver: 11 morti

Arrestato un uomo di 30 anni con problemi di salute mentale. Esclusa l'ipotesi terrorismo

Un suv ha investito decine di persone che affollavano il festival di strada “Lapu Lapu” a Vancouver, in Canada, uccidendone diverse e ferendone altre. Il fatto è accaduto intorno alle 20 locali, le 5 in Italia. Secondo quanto riferito dalla polizia, il conducente della vettura è stato arrestato. “I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questo tragico incidente”, hanno scritto le forze dell’ordine della città su X. 

Sono 11 le vittime dell’attacco

Le vittime dell’attacco sono 11. La polizia di Vancouver ha escluso l’ipotesi di terrorismo, riferendo: “La persona che abbiamo in custodia ha una storia significativa di interazioni con la polizia e operatori sanitari in relazione alla salute mentale“.

Arrestato un uomo di 30 anni

Un uomo di circa 30 anni è stato arrestato dalla Polizia dopo la tragedia. Lo rende noto lo stesso Corpo di Polizia della città canadese su X. “Diverse persone sono state uccise e molte altre sono rimaste ferite – scrive la Polizia di Vancouver – durante una festa di strada di quartiere tenutasi questa sera a South Vancouver”. Le vittime si stavano recando al Lapu Lapu Day Festival nei pressi di East 43rd Avenue e Fraser Street. L’indagine è in corso e condotta dalla sezione crimini gravi del dipartimento di polizia di Vancouver.