Prima conferenza stampa del presidente Usa dopo le elezioni: "Con il piano di aiuti economici segnali di speranza". Poi si dice pronto a ricandidarsi
Joe Biden ha tenuto la prima conferenza stampa dopo quella a seguito della sua elezione. L’obiettivo è vaccinare 200 milioni di cittadini americani nei primi cento giorni della sua amministrazione, ha spiegato il presidente degli Stati Uniti.
“Da quando abbiamo approvato il piano di aiuti abbiamo visto nuovi segni di speranza: la maggior parte delle previsione economiche sulla crescita sono incrementate e ora si parla di superare del 6% la crescita del prodotto interno lordo”, ha proseguito il capo della Casa Bianca, sottolineando però che “c’è ancora da fare”. “Il pacchetto” di aiuti per l’emergenza Covid-19 da 1.900 miliardi è stato un obiettivo importante. Sono stato eletto per risolvere i problemi non per creare divisioni”, ha dichiarato ancora Biden.
Il numero uno dell’amministrazione di Washington si è poi rivolto ai repubblicani: “Credo che i miei colleghi repubblicani dovranno decidere se vogliamo collaborare o se vorranno intraprendere la strada dell’ostruzionismo per dividere il Paese”.
Biden poi ha risposto così a una domanda su una sua candidatura per un secondo mandato: “Il mio piano è correre per la rielezione. È ciò che spero”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata