Secondo il Nyt è un 21enne della Guardia nazionale

La ‘talpa’ che ha postato online i documenti top secret del Pentagono è un 21enne membro dell’intelligence della Guarda nazionale aerea del Massachusetts. Lo scrive il New York Times, che ha identificato il giovane con il nome di Jack Teixeira. L’Fbi non ha confermato la rivelazione del quotidiano Usa.

Le autorità Usa avevano lasciato intendere oggi di essere “vicine” all’identificazione della ‘talpa’ all’origine della fuga di documento segreti del Pentagono. E’ quanto ha lasciato intendere Joe Biden, parlando con i giornalisti a Dublino. “C’è un’indagine completa in corso” da parte dell’intelligence e del dipartimento di Giustizia e “sono vicini”, ha detto il presidente Usa. 

Perquisita la casa

Gli agenti dell’Fbi stanno perquisendo a North Dighton l’abitazione del 21enne Jack Teixeira, sospettato di essere collegato alla fuga di documenti segreti del Pentagono comparsi online. Lo riferisce il New York Times. Il giovane, membro dell’intelligence della Guardia nazionale aerea del Massachusetts, è collegato al gruppo online Thug Shaker Central, dove per primo sono comparsi i documenti. Fonti ufficiali hanno confermato al Nyt che gli investigatori intendono interrogare Texeira in relazione all’indagine.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata