Gli organizzatori hanno chiuso l'accesso veicolare al festival della controcultura e i partecipanti sono rimasti bloccati nel fango
Le autorità del Nevada stanno indagando su un decesso avvenuto nel sito del Burning Man Festival, dove migliaia di partecipanti sono rimasti bloccati sabato sera a causa delle inondazioni provocate dai temporali che hanno colpito il deserto del Nevada. Gli organizzatori hanno chiuso l’accesso veicolare al festival della controcultura e i partecipanti sono rimasti nel fango, molti a piedi nudi o con sacchetti di plastica ai piedi. I partecipanti sono stati invitati a ripararsi sul posto e a conservare cibo, acqua e altre scorte.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Pershing ha dichiarato che il decesso è avvenuto durante l’evento, ma ha offerto pochi dettagli mentre proseguono le indagini, tra cui l’identità della persona deceduta o la sospetta causa del decesso, ha riferito KNSD-TV. Secondo l’U.S. Bureau of Land Management, che supervisiona il Black Rock Desert dove si svolge il festival, i cancelli dei veicoli non saranno aperti per il resto dell’evento, iniziato il 27 agosto e che doveva terminare lunedì.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata