I donatori non vogliono l'attuale presidente come candidato alla Casa Bianca. Il tycoon pronto a tornare sui social di Zuckerberg la prossima settimana
Alcuni grandi donatori Democratici hanno comunicato al principale Pac (Comitato di azione politica) della campagna per la rielezione di Joe Biden che circa 90 milioni di dollari di donazioni rimarranno congelati, se il presidente continuerà a essere il candidato del partito alla Casa Bianca. Lo riferisce il New York Times, citando fonti a conoscenza della vicenda. I contributi congelati comprendono diverse somme a otto cifre, hanno riferito le fonti.
Meta annuncia stop restrizioni a account Trump
Nel frattempo Meta ha annunciato che metterà fine a tutte le restrizioni imposte agli account Facebook e Instagram di Donald Trump, in vista della convention repubblicana di Milwaukee della prossima settimana. La decisione, ha spiegato l’azienda, è stata presa per consentire all’ex presidente, nuovamente candidato alla Casa Bianca, di poter competere ad armi pari con il democratico Joe Biden. Gli account di Trump erano già stati ripristinati, con alcune restrizioni, all’inizio del 2023, dopo uno stop di due anni, imposto dopo le violenze del 6 gennaio 2021.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata