Lo confema il sito ilmeteo.it: dopo il Ciclone Poppea, arriva un altro grave peggioramento nel fine settimana

Dopo il Ciclone Poppea, attualmente in transito sull’Italia, l’atmosfera non troverà pace nei prossimi giorni. Lo dice ilmeteoit: confemato l’arrivo di un nuovo vortice ciclonico che sarà responsabile di un ulteriore grave peggioramento, atteso proprio in conclusione di settimana.

“Il profondo ciclone Poppea, che sta attualmente impattando in maniera forte sul nostro Paese, muoverà il suo baricentro dal medio e alto Adriatico verso l’area balcanica e, nel corso di Mercoledì 23, i venti di Maestrale che lo accompagneranno, saranno ancora in grado di provocare qualche disturbo all’estremo Sud, in particolare tra la Calabria e la Sicilia. – dice ilmeteo.it – Sul resto del Paese, invece, tornerà un po’ di sole, in un contesto climatico peraltro decisamente più freddo al mattino, specie al Centro-Nord”.

Anche Giovedì 24 l’atmosfera si manterrà abbastanza quieta su gran parte del Paese, eccezion fatta per le estreme regioni meridionali dove nubi irregolari, localmente accompagnate da qualche piovasco, non saranno da escludere ancora una volta tra la Calabria e la Sicilia nord-orientale.

Ma l’attenzione del meteo.it si concentra in quel di Venerdì 25 quando un nuovo ciclone raggiungerà il nostro Paese, anche se, rispetto a Poppea, avrà conseguenze soprattutto al Centro-Sud, mentre il Nord verrà verosimilmente interessato solo da una modesta instabilità. A conti fatti la vigilia del weekend vedrà le prime piogge già dal mattino a carico dell’alta Toscana e localmente della Sardegna settentrionale, poi nel corso della giornata il meteo subirà un evidente peggioramento anche sul resto del Centro ed entro sera pure su molti tratti del Sud.

Questo sarà il preludio a un fine settimana che si annuncia molto burrascoso per le nostre regioni centro-meridionali, mentre il Nord potrà godere di un’atmosfera decisamente più tranquilla, seppur freddina.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata