Arriva un anticiclone africano ma alcune zone saranno comunque caratterizzate dalla pioggia

Il nostro Paese non riesce ancora a trovare una totale stabilità sul fronte meteorologico, tra freddo e precipitazioni. Nonostante l’anticiclone africano avanzerà verso il nostro Paese, qualcuno dovrà fare i conti con la pioggia. Lo dice ilmeteo.it.

Una parte del nostro Paese continua ad essere insidiata da un vortice ciclonico con centro motore collocato sulle vicine isole della Grecia, mentre dalla parte opposta e dunque a ovest dell’Italia, troviamo un’area di alta pressione che cerca di invadere l’area del Mediterraneo. Anticiclone in rinforzo da Ovest. Vortice ciclonico sulla GreciaIl nostro Paese, a conti fatti, funge da linea di confine tra la stabilità offerta dall’alta pressione e il tempo instabile provocato dal vortice sulla Grecia.

Vista la posizione del vortice ciclonico le regioni d’Italia maggiormente interessate dal tempo incerto saranno quelle del Sud, l’area più settentrionale della Sicilia e marginalmente alcuni angoli del medio versante Adriatico in particolare l’area più meridionale delle Marche, l’Abruzzo e il Molise.

Insomma, sarà una Pasquetta sotto la pioggia per diverse regioni italiane. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata