Le previsioni fino a domenica 8 luglio

Questo il tempo previsto sull’Italia per i prossimi giorni, secondo il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

Mercoledì 5 luglio

Nord: addensamenti compatti sulle regioni alpine, con rovesci o temporali sparsi, più intensi e diffusi sul Triveneto; bel tempo sul resto del settentrione, con aumento delle nubi cumuliformi a ridosso degli Appennini, con rovesci o temporali sparsi, dal tardo mattino e per il primo pomeriggio.

Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso, con al più sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore centrali della giornata, a ridosso dell’Appennino, seguite da deboli rovesci o temporali sparsi.

Sud e Sicilia: bel tempo, salvo sviluppo di nubi più consistenti a ridosso dell’Appennino, durante le ore centrali, seguite da deboli rovesci e locali temporali.

Temperature: minime in aumento su Sardegna, Sicilia occidentale, stazionarie sul resto del Paese; massime in aumento su Appennino centrosettentrionale, Romagna, Triveneto, Lazio, alta Campania e Sardegna centroccidentale, stazionarie sul resto del Paese.

Venti: da deboli a moderati dai quadranti occidentali al centro-sud, con rinforzi sulle regioni adriatiche in occasione dei temporali; deboli variabili sul resto del Paese.

Mari: da poco mossi a mossi tutti i bacini.

Giovedì 6 luglio

addensamenti compatti al nord, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale in Pianura Padana; bel tempo sul resto del Paese.

Venerdì 7 luglio

addensamenti cumuliformi sparsi su Alpi, Prealpi ed Appennino centrale, versante Adriatico, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale; bel tempo sul resto del Paese.

Sabato 8 e domenica 9 luglio

cielo sereno o poco nuvoloso, con al più aumento delle nubi cumuliformi, su Alpi e Prealpi durante le ore centrali della giornata, seguite da rovesci o temporali sparsi, in generale di debole intensità.

Temperature in sensibile aumento sulle due isole maggiori, con punte massime superiori ai 38 gradi ed in misura meno marcata anche sulle regioni tirreniche peninsulari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: