Nebbia nella zona della Pianura Padana
Secondo le previsioni del tempo sta arrivando il freddo (o meglio, al Nord è già arrivato). Oltre alla forte nebbia che in questi giorni avvolge la pianura padana, giù le temperature.
Tempo a tratti più incerto nel weekend, dice l’Aeronautica Militare. Sabato nebbia e nubi basse per l’Emilia-Romagna e le bassa padana, con cielo più sgombro invece oltre il Po e sulle Alpi. Nubi a tratti diffuse al centro, ma con poca pioggia, limitata per lo più alle coste della Toscana al primo mattino.
Prevalenza di sole invece al sud peninsulare. Per le isole, infine, cielo in prevalenza nuvoloso e qualche rovescio, specie nel pomeriggio e specie per la Sardegna. Tempo gradevole e più soleggiato domenica per tutte le regioni peninsulari, pur con un po’ di nebbia lungo il corso del Po nelle prime ore del giorno e con più nubi sul versante orientale dell’Appennino e sulle coste tra Abruzzo e Molise, dove potrà arrivare qualche piovasco nel pomeriggio. Ancora nubi abbastanza diffuse invece tra Sardegna e Sicilia, con piogge a tratti e qualche isolato temporale, specie nelle ore pomeridiane. Un week end con poco vento, solo a tratti più sostenuto per il Salento, l’area ionica e le due isole maggiori.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata