Fca, ecco Compass: il nuovo suv compatto di Jeep debutta a Ginevra

Quattro gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk

Protagonista del salone di Ginevra è senza dubbio il nuovo Jeep Compass, al debutto sul mercato Emea (Europe, Middle East, Africa). Il nuovo Compass si affaccia sul mercato dei Suv compatti, un segmento che già supera i 6,3 milioni di veicoli e che, come ha ricordato Mike Manley, capo del Brand jeep, ha forti aspettative di crescita: si prevedono 7,5 milioni di veicoli da qui al 2020. "Il nuovo Compass – puntualizza Manley – ha una serie di interessanti caratteristiche che includono prestazioni off-road, dinamica di guida di prim’ordine, design distintivo Jeep e un avanzato sistema tecnologico e di sicurezza. Ecco perché il Compass alza il livello del segmento e rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno continuo profuso nel far progredire il marchio Jeep nel mondo".

Al momento del lancio, la gamma prevede due motori a benzina (1.4 MultiAir 2 da 140 cv con cambio manuale a sei marce o 170 cv abbinato al cambio automatico a nove marce e trazione integrale) e tre diesel (1.6 MultiJet II da 120 cv abbinato al cambio manuale a sei marce; 2.0 MultiJet da 140 cv e da 170 cv con cambio automatico a nove marce e trazione integrale).

Quattro gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude, Limited – il top di gamma in termini di rifiniture, standard di tecnologia ed equipaggiamento – e Trailhawk che offre il “best in class” Trail Rated 4×4 per i clienti che chiedono il meglio in termini di capacità off-road.

Il design degli interni si caratterizza per i materiali raffinati e dettagli tecnologici come il touchscreen con sistema di infotainment u connect ( disponibile da 5.0, 7.0 o 8.4, pollici), il freno a mano elettronico, il sistema di avvio start e stop e diversi sistemi di sicurezza tra cui i sensori radar per prevenire le collisioni e l’alert di uscita dalla corsia di marcia.

Se per vederle il nuovo Compass in concessionaria dovremo attendere l’inizio dell’estate, è comunque possibile procedere con i pre-ordini per la Opening Edition (che prevede un pacchetto completo base e una soluzione finanziaria flessibile per i “primi” clienti) già da domani (8 marzo). Il prezzo di partenza è di 25.000 euro. E’ inoltre possibile scoprire il nuovo Compass virtualmente in anteprima, tramite Tango, l’applicazione per smartphone di Google che permette ai clienti di interagire virtualmente con la vettura.

Condividi questa Notizia: