Prima che l'ultimo modello arrivi in concessionaria, i clienti possono scoprirla virtualmente grazie al 'Jeep Compass Visualizer'

Jeep anticipa l'arrivo in concessionaria della nuova Compass offrendo ai clienti il 'Jeep Compass Visualizer'. Un sistema di 'realtà aumentata' che permette di visualizzare, configurare, girare attorno e guardare all'interno di un'esemplare virtuale della vettura riprodotto in dimensioni reali ed in 3D attraverso un dispositivo compatibile con Tango. Gli utenti, ad esempio, possono scegliere e cambiare il colore della carrozzeria e la configurazione dei cerchi. Le porte possono essere aperte per scoprire l'abitacolo, che rivela interni aderenti alla realtà e dettagliati. Con un semplice tocco sullo schermo del dispositivo si possono cambiare i colori dei rivestimenti interni.

Mentre la vettura è visualizzata sullo schermo del dispositivo, l'esemplare virtuale si sposta in relazione ai movimenti dell'osservatore. L'applicazione, sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive, si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google. Oltre all'Italia, il dispositivo è già disponibile sui mercati di Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svizzera  (sarà esteso in tutta Europa entro la fine dell'estate).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: