Il marchio Fiat vince, per la prima volta, il trofeo 'GrandPrix 2018', il più importante premio in Italia relativo alla comunicazione, con l’operazione 'Tribute to 500'
Il marchio Fiat vince al 'GrandPrix advertising strategies', il più importante premio in Italia relativo alla comunicazione, aggiudicandosi – per la prima volta – l’ambitissimo premio finale, oltre a due primi posti di categoria e un premio speciale. È questo il risultato della cerimonia che si è svolta ieri sera presso il Teatro Nazionale di Milano con la consueta conduzione di Piero Chiambretti. Giunto alla sua 31esima edizione, il 'GrandPrix advertising strategies' non concentra la propria attenzione sulla pura creatività, ma sulla costruzione di una vera e propria strategie di marca che sottende ai concept creativi medesimi. Il concorso è diviso in categorie e tutti i progetti vincitori delle singole classifiche concorrono all’assegnazione del premio finale. Quest’anno il titolo della categoria Leader-Evergreen e l’ambito premio finale 'GrandPrix 2018' vanno all’operazione 'Tribute to 500 – Integrated Mktg Communication Campaign' che si compone dei progetti: lo short movie 'See you in the future', il tour europeo 'The Fiat 500 Forever Young Experience' e il video 'Fiat 500- 60th Anniversary' by Cyriak Harris.
In particolare, lo short movie 'See you in the future' è il primo cortometraggio firmato Fiat e interpretato dal premio Oscar Adrien Brody. Diretto dal regista Ago Panini per l’agenzia Leo Burnett, il filmato è stato proiettato per la prima volta lo scorso 4 luglio, giorno del 60esimo compleanno di Fiat 500, conquistando il pubblico con la sua storia ambientata nella Milano degli anni Sessanta, città dello stile e del design italiano per antonomasia, in un gioco di contrasti tra passato e presente.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata