Il coupé dello Scorpione esordisce con successo al Rally Islas Canarias, seconda prova del Campionato Europeo ERC2 e prima gara del campionato monomarca Abarth
La seconda prova del Campionato Europeo ERC2 e la prima gara dell’Abarth Rally Cup è stata dominata dai piloti spagnoli: Alberto Monarri con Alberto Chamorro, al volante dell’Abarth 124 rally del Team SMC Junior Motorsport, ha infatti vinto la categoria ERC2 e R-GT nel Rally Islas Canarias, precedendo i connazionali e compagni di scuderia Carlos Garcia Perez e Jordi Diaz Negrin al termine di una gara che li ha visti protagonisti anche nella classifica assoluta. I due spagnoli inoltre hanno conquistato un 16° posto assoluto e si sono imposti tra le vetture a 2 Ruote motrici. Grazie a questo successo Monarri guida ora le classifiche Abarth Rally Cup del Campionato Europeo ERC2 e del Trofeo 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto, di cui è campione in carica.
"Sono entusiasta di questa vittoria nella manche spagnola del campionato – ha detto Monarri al termine della gara – . Il pubblico mi ha incitato in tutte e due le tappe. La versione 2019 dell’Abarth 124 rally è più performante e rende più semplice ottenere ottimi riscontri cronometrici su tutti i tipi di percorso".
Al terzo posto si sono piazzati i polacchi Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, quarti gli italiani Andrea Nucita e Michele Ferrara, attardati nella prima tappa per un inconveniente tecnico risolto dal team alla fine della prima giornata di gara. Nella seconda giornata Nucita ha tentato la rimonta con delle buone performance nelle prove speciali più veloci della gara. Il prossimo appuntamento dell’Abarth Rally Cup è il Rally Liepāja in Lettonia dal 24 al 26 maggio, dove le Abarth 124 rally affronteranno un percorso sterrato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata