Il giornalista Felix Goerner ha parlato della situazione dell'ex campione del mondo
Michael Schumacher non parla più. A dare la notizia è il giornalista tedesco Felix Görner del gruppo mediatico Rtl, vicino all’ex campione del mondo di Formula Uno, vittima di un grave incidente sciistico sulle Alpi francesi nel dicembre 2013.
“La situazione è molto triste. Ha bisogno di cure costanti ed è completamente dipendente dagli assistenti. Inoltre, non è più in grado di esprimersi verbalmente”, ha spiegato il giornalista, vicino alla famiglia Schumacher, sottolineando che sono poche le persone che hanno accesso al pluricampione del mondo.
Solo 20 persone che hanno accesso a Schumacher
“Attualmente, ci sono al massimo 20 persone che hanno accesso a Michael. A mio parere, questa è la strategia giusta. Perché la famiglia sta agendo nel migliore interesse di Michael, proteggendo la sua privacy”, ha aggiunto Görner parlando a Rtl. Anche dopo un decennio, per il giornalista è difficile accettare quanto accaduto all’ex pilota della Ferrari. “Era davvero un eroe, un eroe indistruttibile”, ha ricordato Görner. Il fatto che Schumacher sia sopravvissuto è soprattutto merito dei medici di Grenoble. Görner sottolinea: “I medici, che hanno fatto un lavoro sensazionale, gli hanno salvato la vita”. Tuttavia, nei primi giorni la situazione era angosciante: “L’incertezza sulla sua sopravvivenza era insopportabile. Devo ancora abituarmi”.
Visualizza questo post su Instagram
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata