Roma, 15 set. (LaPresse) – “Don Pino Puglisi è stato, nei comportamenti e con i suoi insegnamenti, strenuo oppositore della cultura mafiosa, fino ad offrire la sua vita: sulle sue orme e nel suo nome possiamo e dobbiamo continuare nella direzione da lui tanto coraggiosamente e serenamente indicata”. Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, ricorda Don Puglisi nel diciannovesimo anniversario della morte.

“La scelta di Don Pino – afferma il Presidente del Senato – di diventare giorno dopo giorno strumento vivente di rinnovamento sociale e di sostegno coerente alla dignità di ciascuno, per contrastare quella cultura violenta che vuole arrogarsi il potere di soggiogare e di imporre le proprie regole illegali, ha rappresentato per i prepotenti una provocazione”.

“Desidero rinnovare, ancora una volta, il ricordo del suo sacrificio – conclude il Presidente Schifani – offerto quale testimone coraggioso del Vangelo e apostolo dei giovani e degli emarginati in un ambiente che non ne sopportava il messaggio di liberazione”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: