Roma, 27 apr. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta è arrivato alle 15 al Quirinale per parlare con Giorgio Napolitano.Per il momento non è prevista alcuna apertura della sala stampa del Qurinale, e questo avvalora la tesi che l’incontro fra Letta e il capo dello Stato sia solo tecnico. Probabilmente Letta riferirà al presidente della Repubblica l’esito delle consultazioni e degli incontri che si sono svolti durante la mattinata ma non scioglierà ancora la riserva.
Questa mattina Letta ha incontrato i vertici dei principali partiti. Per primo nel suo ufficio alla Camera ha incontrato il leader del Pd Pier Luigi Bersani e dopo di lui Angelino Alfano e Silvio Berlusconi del Pdl con Gianni Letta.
“Sono fiducioso”, ha rivelato Berlusconi rientrando a Palazzo Grazioli dopo aver incontrato Enrico Letta alla Camera e Mario Monti a Palazzo Chigi. Poi, sui tempi del nuovo governo, Berlusconi ha detto: “Penso che Letta giuri oggi”. Fermandosi ancora nella piazzetta antistante la sua residenza ha sottolineato: “Non sarò ministro”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata