Roma, 27 ago. (LaPresse) – “Il tema del superamento dell’Imu, come previsto dal programma di governo, dovrebbe essere affrontato attraverso soluzioni eque e che siano nel contesto” della riforma federale. È quanto si legge in una nota del Pd, dopo l’Incontro che si è tenuto questa mattina al Nazareno tra il segretario Guglielmo Epifani e i ministri democratici che compongono la squadra di Governo. Il segretario del Pd ed i ministri, prosegue la nota, “hanno inoltre convenuto sulla necessità di approntare una riforma in senso federalista dell’imposte locali e sui rifiuti, in una logica di equità e di equilibrio, che eviti ulteriori aggravi sulle imprese”.

Lasciando il vertice di questa mattina, il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, ha escluso ogni ipotesi di aumento delle tasse per compensare la cancellazione dell’Imu.

Sul fronte del Pdl, intanto, il ministro dell’Interno Angelino Alfano si è chiuso a Palazzo Chigi, per una riunione con il minsitro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni e il capogruppo del pdl alla Camera, Renato Brunetta. “Incontro costruttivo”, scrive lo stesso vicepremier su Twitter.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata