Roma, 4 set. (LaPresse) – E’ sempre più alta la tensione nella maggioranza, tra il Pdl e il Pd. A palazzo Madama si sono riuniti i senatore del partito di Silvio Berlusconi. “Se cade Berlusconi cade anche il Governo. Vogliamo risposte precise dal Pd, se non ce le danno è impossibile rimanere insieme”, ha detto Altero Matteoli, al termine dell’incontro.

A stretto giro la risposta del ministro per i Rapporti con il parlamento e per il Coordinamento delle attività di Governo, nonché esponente di primo piano del Pd, Dario Franceschini: “Il presidente del Consiglio sta partendo per il G20, un appuntamento con un’agenda importantissima. È possibile interrompere questa serie continua di minacce quotidiane di crisi che riempiono i giornali, preoccupano i mercati e danneggiano il peso e l’immagine dell’Italia sui tavoli internazionali?”.

Getta acqua sul fuoco, ma non troppo, l’ex presidente del Senato e attuale capogruppo Pdl a palazzo Madama, Renato Schifani: “Non siamo pronti – dice – a nessuna crisi di Governo”. Ma subito dopo aggiugne: “Naturalmente tutto dipende dal comportamento di altri partiti, non dal nostro. Il partito è unito, pronto a qualsiasi battaglia”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: