L’Aquila, 14 mar. (LaPresse) – “Se non ci sarà un’Italia forte, l’Europa non ci accoglierà con il rango che l’Italia merita”. Lo ha detto il leader del Nuovo centrodestra e ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel suo intervento alla Winter School a Rivisondoli (L’Aquila), specificando che “dobbiamo ricordarci sempre che noi siamo italiani. Il nostro slogan sarà per un’Europa migliore. Il nostro hashtag non potrà che essere ‘in Europa prima l’Italia’”.
“Alle europee – ha aggiunto ancora Alfano – abbiamo bisogno di dimostrare la nostra forza. In Italia esistono due grandi poli mediatico-editoriali: quello della sinistra e quello che fa riferimento a Silvio Berlusconi. Quelli di sinistra non ci coccolano, essendo noi il Nuovo Centrodestra. Gli altri, da cui ci siamo separati per il bene dell’Italia, ci trattano male. Ma noi anche senza il sostegno dei poteri forti, vinceremo. Noi serviamo la patria, serviamo l’Italia e il Nuovo Centrodestra”.
“Noi abbiamo fatto una precisa scelta di campo. Abbiamo detto Nuovo Centrodestra. La nostra è una missione, è un programma e lo vogliamo fare attraverso le primarie. Quando arriverà il momento giusto – haconcluso – allora individueremo una leadership”.