Roma, 18 feb. (LaPresse) – Si svolgerà oggi, mercoledì 18 febbraio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.

PADOAN. Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, risponderà ad un’interrogazione sulla società Eur spa, anche in considerazione del progetto relativo alla realizzazione del Nuovo centro congressi (Rampelli, FdI – AN).

GIANNINI. La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per garantire parità di trattamento alle scuole paritarie, anche alla luce della recente decisione del Comune di Roma di aumentare la tassa per la raccolta dei rifiuti per tali istituti (Gigli, PI – CD); sulla situazione dei docenti e dei dirigenti scolastici ammessi con riserva nelle graduatorie di merito (Di Lello, Misto – PSI-PLI).

LORENZIN. La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, risponderà ad interrogazioni sulle importazioni di amianto (Fedriga ed altri, LNA); sulla nomina di un commissario ad acta, ai sensi dell’articolo 120 della Costituzione, in relazione al decesso di una neonata in Sicilia (Grillo ed altri, M5S); sull’organizzazione e sul funzionamento dei punti nascita e dei reparti di rianimazione pediatrica in Sicilia, alla luce delle criticità che hanno portato al decesso di una neonata durante il trasporto in ambulanza (Burtone ed altri, PD); sulle cause e responsabilità del decesso di una neonata in Sicilia ed elementi in ordine agli esiti dell’ispezione promossa dalla ministra della Salute (Catanoso e Palese, FI – PdL); sulla task force incaricata dal ministra della Salute in relazione alla recente vicenda della neonata deceduta in Sicilia nel corso del trasporto in ambulanza (Bianchi ed altri, AP).

GUIDI. La ministra dello Sviluppo economico, Federica Guidi, risponderà ad interrogazioni sull’adesione dell’Italia alla cooperazione rafforzata sul brevetto unico europeo (Bombassei, SCpI); sul piano di Poste italiane spa recante la chiusura e la riduzione degli orari di numerosi uffici postali (Bordo, SEL).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata