Rho Pero, 13 mar. (LaPresse) – A terminare i lavori nei cantieri di Expo “ce la faremo, forse con un po’ di corse alla fine com’è nel nostro Dna”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine della visita ai cantieri di Expo. “Sono stato qui l’ultima volta il 14 agosto e pioveva. Vedere il cantiere dopo 6 mesi – ha aggiunto – è un tuffo al cuore”.
Rivolgendosi alle maestranze che lavorano per la realizzazione dei cantieri di Expo, Renzi ha aggiunto: “voi rappresentate molto di più dei cantieri di Expo, voi rappresentare tutta l’Italia”.
“VENDEREMO 10 MILIONI DI BIGLIETTI”. Per Expo “abbiamo venduto 3 milioni di biglietti in Italia, ne venderemo alla fine più di 10 milioni”
CANTONE: LAVORI AVANZATI, SORVEGLIANZA NON SI ABBASSA. Da Roma, dove si trova per partecipare alla presentazione di ‘Tgr: l’Italia della legalità’, anche il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, esprime ottimismo sulle tempistiche. “Non posso fare il punto sulla situazione dei lavori” per l’Expo, ha spiegato, “perché non sono sempre nel cantiere, ma dopo la mia ultima visita, l’impressione è che i lavori siano significamente avanzati. C’è grande fermento e, da cittadino, mi ha fatto piacere vedere grande entusiamo tra i lavoratori e i tecnici”
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata