Roma, 22 mar. (LaPresse) – “Noi dobbiamo stare al governo non per sopravvivere, ma per portare le nostre idee e se non lo possiamo fare è inutile starci”. Lo ha detto la ministra della salute Beatrice Lorenzin (Ncd) in una intervista a Rainews24. “Il tema non è la difesa delle poltrone”, ha detto Lorenzin. “Abbiamo dimostrato, in un anno- continua- di non essere interessati a questo. Siamo partiti con cinque ministri e ora siamo due. Due dei nostri ministri si sono dimessi senza alcuna accusa penale”.
“Alfano è il leader di questo partito e deve cercare di traghettare in una fase di transizione difficilissima, in un momento in cui sembra ci siano due estremismi a destra e sinistra e un Pd in espansione. In un Paese normale ci deve essere lo spazio per un’area popolare”, aggiunge Lorenzin.
“Renzi – sottolinea Lorenzin – ha preso il 41%, ha una capacità di penetrazione grandissima, ma eredita un partito strutturato. Noi siamo nati da zero, è come essere neonati, non possiamo diventare universitari, c’è ancora la fase della adolescenza”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata