Milano, 19 giu. (LaPresse) – La presidente della Camera, Laura Boldrini, è arrivata alla stazione Centrale di Milano e tra poco entrerà nei locali messi a disposizione da Grandi Stazioni dove i volontari accolgono i migranti. Ad accompagnarla il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, il questore Luigi Savina e l’assessore al Welfare di Milano, Pierfrancesco Majorino.

La presidente della Camera, Laura Boldrini, è arrivata in piazza Luigi di Savoia, ed è entrata per incontrare i volontari. Poco prima dell’ingresso l’assessore Majorino ha illustrato la situazione. “Come va? Come state? Date un bell’esempio. Avete dimostrato che i milanesi non si perdono. Bisogna dare un segnale di solidarietà”, ha detto Boldrini, ribadendo il “no ai muri”. La presidente della Camera, Laura è arrivata alla stazione Centrale di Milano e tra poco entrerà nei locali messi a disposizione da Grandi Stazioni dove i volontari accolgono i migranti. Ad accompagnarla il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, il questore Luigi Savina e l’assessore al Welfare di Milano, Pierfrancesco Majorino.

“E’ un momento difficile. Avete dimostrato rispetto per le persone, in primis. I milanesi sono sempre capaci di rispondere – ha aggiunto Boldrini – e lo hanno fatto anche in altre occasioni quest’anno, quando i muri sono stati imbrattati e sono state rotte le vetrine e hanno dato grande segno di mobilitazione. E lo stanno facendo anche adesso. Se ci sono persone che vengono da contesti di guerra e di violazione dei diritti umani”, ha concluso Boldrini, “dimostrare solidarietà”, come dice la Costituzione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata