Bruxelles (Belgio), 26 giu. (LaPresse) – “Penso che sia un ottimo risultato rispetto all’obiettivo che ci eravamo dati”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, arrivando al palazzo Justus Lipsius per la seconda giornata di lavori del Consiglio Ue, commentando i risultati nel negoziato di stanno sull’immigrazione. “C’è da fare un lavoro in Libia – ha continuato – c’è da fare un lavoro di controllo del Mediterraneo, di accoglienza di chi ha diritto e di rimpatrio di chi non lo ha. Servono accordi internazionali, abbiamo molte cose da fare ancora”.
Ieri abbiamo fatto un piccolo passo in avanti ma sono molto soddisfatto, per come si era messa la situazione” ha continuato il premier Matteo Renzi, arrivando al palazzo Justus Lipsius per la seconda giornata di lavori del Consiglio Ue, commentando i risultati nel negoziato di stanno sull’immigrazione.
“Quarantamila sono pochi, questa è una posizione che anche io condivido. Ma è un passaggio incredibile, più per l’Europa che per l’Italia, perché per l’Europa segna un principio mentre per l’Italia è un piccolo aiuto”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata