Roma, 20 ago. (LaPresse) – “Presenteremo un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Angelino Alfano sui funerali del boss Casamonica”. Così dichiarano in una nota il capogruppo alla Camera di Sinistra Ecologia Libertà, Arturo Scotto, e la deputata Celeste Costantino.

“Una vicenda incredibile – affermano -, svoltasi in piena città, nella Capitale d’Italia, con tanto di limousine, musiche de ‘Il Padrino‘ ed elicotteri che distribuiscono petali di rose. Scene che sembrano prese da un film ma che accadono oggi nella realtà viva della Capitale del nostro Paese.

Non può essere consentita a nessuno l’apologia della malavita. Chiediamo – continuano i due deputati – che vengano prese le distanze da parte delle autorità religiose e pensiamo che le autorità civili debbano dare qualche risposta su quanto accaduto, a partire dalla questura. Quei funerali possono apparire un fenomeno di folclore, ma in realtà sono un messaggio chiaro di impunità da parte dei clan: esistiamo ancora e siamo potenti. Inaccettabile – concludono Scotto e la Costantino – in uno stato democratico”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata