Roma, 23 set. (LaPresse) – “Vi consiglio le cascate del Niagara”. Il sindaco di Roma Ignazio Marino in partenza per gli Stati Uniti come un cittadino qualsiasi, trolley e zainetto Jansport, con le chiavi di casa infilate nella tasca a rete laterale, stamane si è presentato all’imbarco del volo Alitalia Roma – New York.
Sul bus che lo ha condotto dal terminal all’aereo ha scambiato qualche parola con una famiglia di italiani con due figli in partenza per un giro turistico. “Le cascate del Niagara sono spettacolari“, ha raccontato. “Te l’avevo detto”, lo ha interrotto il bimbo più piccolo, rivolgendosi alla mamma, che gli ha rimproverato il tono troppo alto della voce.
Qual è il messaggio che porterà al Papa? “E’ il Santo Padre che ha un messaggio per il mondo e per noi”, ha risposto. Il viaggio, ha aggiunto, servirà anche a raccogliere fondi per il patrimonio archeologico romano. “Lo faremo attraverso i consolati di New York e Philadelphia, grazie ai quali incontreremo un gruppo selezionato di mecenati”, ha spiegato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata