Roma, 3 nov. (LaPresse) – Nessun contatto “da più di un anno. Io ho cercato varie volte il premier, si è sempre rifiutato di parlare anche al telefono con me”. Lo ha detto l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino a ‘Di martedì’ che sarà in onda su La7 stasera.

“Il perché – ha aggiunto – lo chieda al presidente del Consiglio. Anche quando è scoppiata Mafia capitale non ci siamo mai sentiti. Io l’ho cercato, lui non ha mai restituito la telefonata. E questo si immagina se un fatto del genere fosse accaduto a New York, a Washington o a Parigi? Sul perché non ne ho idea, non faccio lo psicologo e non sono in grado di interpretare il pensiero del premier. Però penso che sia un fatto grave, che se accadono episodi così drammatici come quello di Mafia Capitale che fra due giorni vedrà alla sbarra politici del Pd, politici della Destra che si sono resi colpevoli, almeno secondo quanto dice la procura di reati molto gravi, il presidente del Consiglio non senta l’esigenza di parlare col sindaco di quella città. Ma vi sembra normale?”.

“E’ vero – ha chiesto il conduttore – che Renzi le aveva mandato un sms, vai tu in tv, fatti vedere, sei tu il volto pulito della città?”. “Assolutamente no – è stata la risposta – non è vero. Anzi, il 27 agosto scorso a Palazzo Chigi è stato detto che per il Giubileo, è stato affermato dal sottosegretario di Stato e dal ministro dell’Interno che Roma avrà zero euro per il Giubileo. Per il Giubileo dell’anno 2000 quasi 2 miliardi euro, per l’Expo di Milano 1,5 miliardi di euro, per Roma Giubileo 0 euro”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata