Roma, 2 dic. (LaPresse) – “Le stime rese oggi note dall’Istat sulla situazione economica fotografano per l’ennesima volta il forte divario tra il nord e il sud del nostro Paese. Il Mezzogiorno, non solo ha un reddito medio disponibile pro capite molto più basso del Nord e del Centro, ma è anche l’area con la più accentuata disuguaglianza reddituale: il reddito posseduto dal 20% della popolazione con i redditi più alti è 6,7 volte quello posseduto dal 20% con i redditi più bassi mentre nel Nord il rapporto è di 4,6”. Stefania Prestigiacomo, deputata del gruppo Forza Italia.
“Purtroppo, anche questa legge di stabilità dimostra che il Mezzogiorno non è tra le priorità di questo governo, che si è dimostrato ancora una volta distante dai reali problemi del Paese e assolutamente incapace di risollevare l’economia italiana.
Speriamo che finalmente l’esecutivo si renda conto che è ora di smetterla con le chiacchiere, gli annunci, la propaganda, le mancette elettorali, e di passare ai fatti, creando una reale prospettiva di crescita e di rilancio per il Sud Italia, che è stato dimenticato davvero per troppo tempo”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata