"I rischi potenziali che ci sono e che possono verificarsi metterebbero comunque l'ente a rischio", dice Federica Tiezzi
"In conclusione, questa è la situazione nella quale questo ente si trova: un equilibrio esistente, però comunque precario. Da tenere sotto controllo e da verificare. Anche i vari aspetti critici vanno verificati nella loro particolarità. I problemi delle Partecipate vanno valutati ognuno nella sua specificità. Così come anche il discorso dei punti verdi qualità: per ognuno dei restanti – che sono un grosso problema – va fatto un discorso specifico e singolo. Serve una verifica puntuale di tutti gli elementi fondamentali alla vita di questo ente". Così la presidente dell'Oref, organo di revisione capitolino, Federica Tiezzi, intervenendo in apertura dell'Assemblea Capitolina in merito al bilancio del Comune.
"E' chiaro che, pur essendo il nostro parere favorevole dal momento che l'equilibro sembra essere più realizzato rispetto al precedente bilancio, resta il discorso di tutte le criticità che potete vedere dalle riserve, tuttora presenti nel nostro parere. E' vero che il bilancio presenta un equilibrio, ma, se l'ente non si attiva a trovare degli spazi, i rischi potenziali che ci sono e che possono verificarsi, metterebbero comunque l'ente a rischio".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata