Il leader di Forza Italia vuol convincere i cittadini europei. E punta a una divisione tra Lega e M5S: "Spero che la rottura avvenga presto"
Silvio Berlusconi ha annunciato la decisione di candidarsi alle elezioni europee. Lo ha fatto nella tappa sarda di Monserrato (Cagliari) del suo giro elettorale per le prossime regionali: "Dovremo vedere con i tecnici la collocazione della mia candidatura", ha spiegato ai microfoni di RaiNews24,.
Ed ecco il ragionamento dell'ex premier che ha 82 anni: "Con la mia conoscenza, le mie esperienze e la mia capacità di convincere, penso di poter svolgere un ruolo importante e convincere i cittadini europei affinché possano capire che rischiamo di allontanarci dai valori occidentali" e di essere "dominati da un impero cinese che ha delle convinzioni e dei valori che sono opposti ai nostri".
Poi, Berlusconi è entrato nel merito dei rapporti tra Lega e M5S: "Una rottura tra il M5S e la Lega visti i dissidi interni? Spero avvenga presto. Questo Governo è qualcosa di innaturale, una vera iattura per tutti noi. FI ha sempre ricostruito – ha aggiunto – non attacca la Lega ma le decisioni portate avanti dal Governo con il consenso della Lega che dissentono dal programma di centrodestra".
E il leader di Forza Italia si è espresso anche sul reddito di cittadinanza: "Contro il reddito di cittadinanza "faremo tutto ciò che sarà giusto fare. E' un provvedimento che non porta nessuna crescita e nessuno sviluppo, ma che farà aumentare il lavoro nero e che premierà chi sta a casa".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata