Il segretario Pd: "Ultime settimane decisive". E su Tik Tok: "Noi sul social in modo serio"
Il segretario dem Enrico Letta mostra ottimismo e punta sui giovani. Le possibilità di vittoria del Pd alle prossime elezioni “dipendono da quanto siamo in grado di portare le persone al voto. Ci sono milioni di indecisi, specie fra i giovani. Siamo il primo partito tra gli under 35, è molto incoraggiante. Quanto agli esiti già scritti la storia anche recente è piena di risultati elettorali inattesi di ribaltamenti, di spinte non fotografate dai sondaggi”, ha detto Letta, in un’intervista al Messaggero. Poi in mattinata l’incontro a Milano con il sindaco Beppe Sala a Palazzo Marino. “Sono tre settimane davanti in cui gli indecisi sono al 40%, i giovani non hanno ancora deciso cosa andare a votare. È una partita tutta da giocare, e, come si è visto anche in tante altre elezioni nel nostro Paese, sono le ultime settimane quelle decisive. Motivo per il quale le voglio cominciare da Milano accanto a un’esperienza così positiva come quella di Beppe Sala”, ha affermato il segretario del Partito democratico.
Poi un messaggio al M5S: “Stiamo cercando di essere in grado di costruire un’alternativa vera al centrodestra. I numeri dicono che anche a partire dai collegi uninominali, penso per esempio a Milano, o li vinciamo noi o li vince il centrodestra. Questa legge elettorale crea un’alternativa binaria: o il centrodestra o il centrosinistra”.
Letta parla anche del tema social dopo lo sbarco contemporaneo del Pd, di Berlusconi e Renzi su Tik Tok. – “Il Partito democratico è su TikTok, abbiamo deciso di farlo non in modo ridicolo ma in modo serio, perché TikTok è una cosa seria. Abbiamo deciso di farlo con Alessandro Zan, che ieri ha fatto un’uscita su TikTok che è stata un successo enorme, perché non è un luogo di cabaret o di varietà: è un luogo in cui si parla con persone, i più giovani, che vogliono sentire degli impegni seri e chiari”, chiarisce il leader dem.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata