Giorgia Meloni su Twitter: "Centrodestra unito e pronto, giornali inventano". Palazzo Chigi smentisce un 'patto' con la leader di Fratelli d'Italia

 Giorgia Meloni smentisce in prima persona qualsiasi divisione interna al centrodestra in vista della formazione del governo. “Trovo abbastanza surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie. Si mettano l’anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare. Basta mistificazioni”, si legge in un post pubblicato dalla leader di Fratelli d’Italia, di commento ai titoli di due quotidiani. Il riferimento è al ruolo di Matteo Salvini nel prossimo esecutivo e alla presunta indisponibilità della futura presidente del Consiglio di averlo in ministeri di peso, come lasciano intendere La Stampa e Repubblica. 

Palazzo Chigi intanto smentisce in una nota le ricostruzioni della stampa circa un presunto patto tra Draghi e Meloni nella fase di passaggio tra il vecchio e il nuovo governo. Il Presidente del Consiglio Mario Draghi “mantiene regolari contatti con gli interlocutori internazionali per discutere dei principali dossier in agenda e resta impegnato a permettere una transizione ordinata, nell’ambito dei corretti rapporti istituzionali”, si legge nel comunicato. 

Meloni arrivata alla Camera

Giorgia Meloni è arrivata da poco al palazzo dei gruppi della Camera dei deputati. “Non ho dichiarazioni da fare” si è limitata a dire la presidente di Fratelli d’Italia intercettata dai cronisti. 

Palazzo Chigi: “Draghi lavora a transizione ordinata”

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi “mantiene regolari contatti con gli interlocutori internazionali per discutere dei principali dossier in agenda e resta impegnato a permettere una transizione ordinata, nell’ambito dei corretti rapporti istituzionali”. Lo comunica palazzo Chigi smentendo le ricostruzioni stampa circa un ‘patto Draghi-Meloni’. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata