Quarta votazione a Montecitorio domani dalle 10:30

Ennesima fumata nera alla terza votazione per il presidente della Camera: lo spoglio si è concluso nulla di fatto. Nessun nome ha superato la maggioranza dei due terzi dei voti. Quarta votazione prevista per domani, a partire dalle 10.30. Basterà la maggioranza assoluta per scegliere la nuova guida di Montecitorio.  

Se inizialmente il favorito era Riccardo Molinari, capogruppo della Lega, nel corso di un nuovo incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini che si è tenuto alla Camera, è spuntato il nome dell’ex ministro Lorenzo Fontana.

Ho chiesto a Riccardo Molinari la disponibilità a proseguire il suo mandato da capogruppo della Lega a Montecitorio, nonostante avesse tutte le carte in regola per fare il Presidente della Camera“, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. “Molinari è stato e sarà il miglior capogruppo possibile, ruolo per me politicamente più rilevante per i prossimi cinque anni” continua Salvini.

Molinari: “Felice di essere capogruppo e di occuparmi del partito”

 

Fontana: “Presidente? Notte è lunga, ancora in divenire”

“Non so niente, so di Giorgetti alla Juventus e io al Verona… È ancora in divenire, la notte è lunga”. Così il vicesegretario della Lega, Lorenzo Fontana, arrivando al palazzo dei gruppi a chi gli chiede della possibilità che possa essere candidato alla presidenza della Camera. Assieme a Fontana sono via via sfilati verso il gruppo altri deputati leghisti tra cui Federico Freni, Riccardo Molinari, Claudio Durigon, Massimo Bitonci. Possibile quindi che vada in scena a breve una riunione del gruppo. 

La Russa: “Fontana sarebbe ottimo presidente Camera”

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata