Il co-portavoce di Europa Verde dopo l'uscita del deputato dal gruppo parlamentare di Avs.

Dopo l’uscita di Aboubakar Soumahoro dal gruppo parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra e le polemiche su una presunta mancanza di solidarietà da parte di Avs nei suoi confronti, il co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, non trattiene i commenti: “Non ho nulla da dire su questo, se non che siamo terribilmente delusi umanamente da questa persona”, ha detto Bonelli ai cronisti a Montecitorio. 

Qualche ora dopo, Bonelli ha aggiunto: “Non sono sorpreso dal passaggio al gruppo Misto di Aboubakar Soumahoro, spero che possa chiarire definitivamente con questo dossier che oggi ha prodotto la sua questione dal punto di vista politico. Se lo avesse fatto però questo dossier due mesi fa forse avrebbe evitato le strumentalizzazioni su cui molta destra ha giocato e ha messo all’angolo su questione che per noi sono fondamentali come la difesa degli ultimi”. Sulla possibilità di dimissioni per il deputato, ha dichiarato: “Competono a chi è eletto, le può dare il singolo parlamentare“.

 

 

Soumahoro è finito nella bufera negli ultimi mesi a causa delle indagini sulle cooperative di accoglienza gestite dalla moglie e dalla suocera, entrambe indagate per presunte irregolarità nella loro gestione. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata