La riunione a Palazzo Chigi tra la premier Meloni e i vice Salvini e Tajani. Presenti altri esponenti della maggioranza
È terminata dopo poco più di un’ora a Palazzo Chigi la riunione convocata per fare un punto sul tema delle riforme, tra cui autonomia differenziata e presidenzialismo. Con Giorgia Meloni, presenti anche i due vicepresidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini, il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, delle Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati, e degli Affari regionali, Roberto Calderoli.
“Grande sintonia, in linea con gli impegni assunti con gli italiani e definiti nel programma di coalizione, nella riunione a Palazzo Chigi sulle riforme”. Così una nota di palazzo Chigi al termine della riunione. Nel corso della riunione “si è definito il percorso tecnico e politico per arrivare, in una delle prossime sedute del Consiglio dei ministri, all’approvazione preliminare del disegno di legge sull’autonomia differenziata”.
Al tavolo della riunione che si è tenuta a palazzo Chigi per fare un punto sul tema delle riforme “si è stabilito di definire il cronoprogramma sullo status di Roma Capitale e sulla riforma in senso presidenziale dello Stato”. È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi al termine dell’incontro.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata