Enrico Letta: "Buon voto a tutti. Orgogliosi di una comunità che decide del proprio futuro con democrazia e partecipazione"
Si sono chiusi alle 20 i seggi del Pd per eleggere il segretario dem. La sfida è tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Si poteva votare dalle 8 di mattina, presentando un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Chiamati ad esprimersi tutti i cittadini e non solo gli iscritti dem. Si procede ora allo spoglio per capire chi ha vinto tra i due candidati.
Stando a quanto viene riferito da fonti Pd i dati sull’affluenza definitiva saranno disponibili al Nazareno dalle 21 in poi.
Letta: ” Supereremo ampiamente 1 mln partecipanti a gazebo”
“Voglio dire che è stata per adesso una grande festa di democrazia e partecipazione sono felice di vedere quante persone stanno votando, supereremo ampiamente il milione di partecipanti”. Così il segretario del Pd Enrico Letta dopo aver votato alle primarie.
“I gazebo sono aperti. Buon voto a tutti. Orgogliosi di una comunità che decide del proprio futuro con democrazia e partecipazione. #PrimariePd”. Lo scrive su Twitter il segretario Pd Enrico Letta.
I #gazebo sono aperti. Buon voto a tutti. Orgogliosi di una comunità che decide del proprio futuro con #democrazia e #partecipazione. #PrimariePd pic.twitter.com/Zj1u6Iw0TS
— Enrico Letta (@EnricoLetta) February 26, 2023
Sia Elly Schlein che Stefano Bonaccini hanno votato nei rispettivi seggi.
“Alle 13 hanno votato 589.121 elettrici ed elettori. È un dato per noi molto importante, anche perché condizioni meteo non sono le migliori”. Lo ha detto Silvia Roggiani, presidente della commissione nazionale per il congresso Pd, a ‘Mezz’ora in più’ su RaiTre.
A Milano vota Giovanni del trio comico e la 101enne Eda
Anche volti famosi ai gazebo di Milano per l’elezione del nuovo segretario Pd. Alle primarie ha partecipato anche il comico Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ad ora, poi, la più anziana ad aver votato è la 101enne Eda (classe 1922) che si è recata a uno dei seggi di Magenta intorno all’ora di pranzo, accompagnata dal figlio. Ai volontari ha spiegato che dalla fondazione del Partito Democratico ha sempre votato alle Primarie e non voleva mancare oggi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata